Simone ANGELINI

Simone Angelini

Scrive, disegna e autoproduce fumetti fin da giovanissimo e nel 2009 pubblica le sue prime storie nella fanzine pescarese Carta Straccia, della quale è anche ideatore.I suoi fumetti vengono ospitati in festival, riviste, fanzine e antologici indipendenti tra Italia, Stati Uniti, Inghilterra e Argentina.È co-creatore e disegnatore del fumetto rivelazione Anubi (Coconino Press), premiato come miglior fumetto Italiano sia al Napoli Comicon nel 2015 che al Treviso comic book festival nel 2016, della saga fanta-picaresca Malloy il Gabelliere Spaziale (Panini 9L), della raccolta Storie brevi e senza pietà (Panini 9L) e del fanta-horror 4 Vecchi di Merda (Coconino Press).Come illustratore e grafico ha contribuito a cataloghi, mostre e artworks musicali, tra le pubblicazioni 1938 – 2018 Ottant’anni dalle leggi razziali in Italia (Rai), Il Manuale illustrato dell’idiota digitale di Diego Cajelli (Panini Comics), Marina di Ritanna Armeni (Giulio Perrone Editore). Da animatore autodidatta realizza i book trailers dei suoi fumetti. Vive a Pescara, dove ha contribuito a creare Zapp!, un festival dedicato al mondo dell’autoproduzione inserito nel network del Crack! Di Roma.
bit.ly/SimoneAngelini

Canale delle Mazzate

“Il progetto è nato nel 2013 perché mi stavo annoiando.
Ero a Modena in una fiera di fumetto e così nei tempi morti per gioco ho creato il primo lottatore, PiediPagina, su un foglio lasciando lo spazio al fumettista Matteo Farinella, che era in fiera con me, per riempirlo con un suo disegno, poi gliene passai un altro e un altro ancora. A fine giornata avevamo tra le mani una serie di fogli che messi insieme andavano a formare un qualcosa di divertente, un abbozzo di lotta tra i nostri due personaggi. Erano i fotogrammi di una battaglia!
L’idea ha bivaccato nella mia testa finché un giorno ho ripreso i fogli nelle mani ed ho proposto a Matteo di completare lo scontro, creando un prima ed un dopo al materiale già pronto. Così è nato il primo round “PiediPagina vs ManoMan“.
Da lì mi son divertito a creare un format, delle regole, e a coinvolgere altri fumettisti in un vero e proprio Torneo Intergalattico di Mazzate.
Il progetto ha dato vita ad un libro un sito http://mazzatemazzate.tumblr.com , ad un libro chiamato Book of Mazzate, ad una serie di Tornei/Workshop tenuti all’interno di festival dedicati al fumetto e all’illustrazione e alla recentissima serie di T-Shirts per sfidare l’Estate.”

Simone Angelini

Copertina-Mazzate-simone-angelini

Pubblicazioni

Copertina-Storie brevi e senza pietà-simone-angelini-coconino press-matefactory-comicsons

STORIE BREVI E SENZA PIETA’
(Bel Ami Edizioni – 2013)
(Panini 9L – 2017)

Copertina-Malloy-simone-angelini-coconino press-matefactory-comicsons

MALLOY GABELLIERE SPAZIALE
(Panini 9L – 2017)

Copertina-Anubi-simone-angelini-coconino press-matefactory-comicsons

ANUBI
(Grrrz Comic Art Book- 2015)
(Coconino Press – 2018)

Copertina-Horus-simone-angelini-coconino press-matefactory-comicsons

HORUS
(Coconino Press – 2018)

Copertina-4 vecchi di merda-simone-angelini-coconino press-matefactory-comicsons

4 VECCHI DI MERDA
(Coconino Press – 2018)

000-cop-nera-nuova

VHS 007 – (THIS IS NOT) CLERKS
(KEVIN SMITH – SIMONE ANGELINI + MARCO TADDEI)

TAVOLE ORIGINALI IN VENDITA
per info: mazzatemazzate@gmail.com

gran-consiglio-angelini

IL GRAN CONSIGLIO
inchiostro di china e pennarelli
(carta 110 gr – 24X32 cm)

rambooh-angelini

RAMBOOH
inchiostro di china e pennarelli
(carta 110 gr – 32X24 cm)

mazzate-angelini

LOGO MAZZATE
inchiostro di china e pennarelli
(carta 110 gr – 24X32 cm)

goall

GOALL
inchiostro di china e pennarelli
(carta 110 gr – 32X24 cm)

4-teste-angelini

4 Doomed Heads ride out
inchiostro di china e pennarelli
(carta 220 gr – 24X32 cm)